E' l'itinerario naturalistico più interessante e singolare della Regione Campania e del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, meta obbligata di quanti si interessano di natura e di orchidee spontanee.

Orchidee Spontanee

Antiche Coltivazioni

Studi e Ricerca

News

Corsi e Accoglienza

La Valle

Studi

di Nicola Di Novella ~ Farmacista, geobotanico, naturalista – da anni si dedica allo studio della flora selvatica del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano,in provincia di Salerno, con particolare riguardo al censimento ed al monitoraggio delle piante medicinali ed officinali.
Collabora con Istituti Universitari e svolge la sua attività di docente presso le più importanti Scuole Nazionali di Naturopatia.
E' direttore scientifico del Museo delle Erbe di Teggiano e del Museo delle Antiche Coltivazioni di Sassano.

 

Leggi tutto...

Newsflash

Una tavola rotonda su "Le proteine necessarie: i grandi legumi del Cilento - Per un patto di agricoltura eco-compatibile", ha dato utili ed interessanti sbocchi per il futuro del "1° festival della biodiversità e dei legumi cilentani", tenutosi ad Ascea dal 23 al 29 giugno e teso al recupero delle produzioni millenarie ed inserito nel progetto Biospiagge, predisposto per aumentare la conoscenza dei prodotti e le aree rurali interne. Leggi l'articolo.

I riferimenti